La street Art

Arte di strada o arte urbana (in inglese street art) è il nome dato dai mezzi di comunicazione di massa a quelle forme di arte che si manifestino in luoghi pubblici, spesso illegalmente, nelle tecniche più disparate: spray, sticker art, stencil, proiezioni video, sculture ecc. La sostanziale differenza tra la street art e i graffiti si riscontra nella tecnica non per forza vincolati all’uso di vernice spray e al soggetto non obbligatoriamente legato allo studio della lettera, mentre il punto di incontro che spesso fa omologare le due discipline rimane il luogo e alle volte alcune modalità di esecuzione, oltre all’origine mass-mediatica della terminologia (originariamente semplicemente Writing).

Il nostro è un lungo viaggio che ci permetterà di scoprire lo svilupparsi l’arte urbana. Andremo alla scoperta di luoghi sempre nuovi e spesso poco conosciuti in cui questa forma d’arte esprime tutta la passione e l’ispirazione multiforme degli artisti. sarà un percorso emotivamente intenso in mezzo a un tripudio di forme e colori che esaltano luoghi e costruzioni donando loro nuova vita e uno spirito diverso, traboccante di entusiasmo.

About Francesco Rizzotti

Creative Art Director, iPhonegrapher,Web designer per La sinfonia della bellezza. Ho sempre lavorato nel campo della comunicazione, prima come cameraman, dal '95 con Internet, come web designer. Per molti anni mi sono occupato dell'ufficio marketing di una grossa concessionaria d'auto, ora la mia nuova avventura è La sinfonia della bellezza, un progetto da me ideato, che si propone di coniugare la bellezza dell'arte con la bellezza del territorio.